Bando per la mobilità di Giovani Ricercatori e Dottorandi

-

SISP-AC

In accordo con il proprio Statuto la "Società Italiana di Scienze Planetarie - Angioletta Coradini" (nel seguito SISP-AC) si pone l'obiettivo di stimolare la mobilità e la collaborazione tra giovani ricercatori e/o dottorandi, che favorisca la creazione di sinergie a livello nazionale e internazionale fra i diversi gruppi di ricerca impegnati nelle discipline planetarie. L'obiettivo ultimo vuole essere quello di dare la possibilità a dottorandi e giovani ricercatori di esprimere e sviluppare la propria creatività attraverso idee e progetti che non siano altrimenti finanziati.

Pertanto, la SISP-AC istituisce un fondo per il supporto alla mobilità di giovani ricercatori e/o dottorandi con una dotazione di 5000 euro per il 2023. Il fondo sarà dedicato a dottorandi e/o giovani ricercatori al di sotto dei 35 anni per attività di collaborazione e di ricerca comune, per studi di tipo teorico, osservativo e/o sperimentale da svolgersi in Italia.

Varie forme di finanziamento potranno essere richieste: spese di viaggio e permanenza per giovani ricercatori; contributo alla organizzazione di piccoli workshop e/o incontri di lavoro con partecipazione di un numero di ricercatori compatibile col finanziamento massimo previsto dall'Art. 1.



Scarica il Bando
Ultimo aggiornamento: