La "Società Italiana di Scienze Planetarie - Angioletta Coradini" è lieta di informare che dal 2 al 6 febbraio 2026 si svolgerà a Reggio Emilia il XXI Congresso Nazionale di Scienze Planetarie.
Il XXI Congresso di Scienze Planetarie è organizzato dalla SISP-AC in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Astrofisica e il Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria (DISMI) dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
Il Congresso si terrà nell'Aula Magna "Manodori" dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. L'Aula Magna si trova all'interno della ex Caserma Zucchi situata nel centro storico di Reggio Emilia e accessibile da Viale Antonio Allegri, 6.
Le tematiche del congresso sono, al solito, le più ampie possibili per accogliere e rappresentare la ricchezza delle attività e degli obiettivi della nostra comunità. Saranno pertanto accettati abstracts che trattino le seguenti tematiche:
Alle tematiche generali si aggiungono le sessioni Focus volte sia ad approfondire tematiche specifiche che ad affrontare in modo innovativo temi trasversali, o a mettere in evidenza temi scientifici legati a nuove progettualità.
La descrizione delle sessioni Focus 2026 è disponibile alla pagina dedicata.