Premio Miglior Contributo Poster 2023

Durante il XVIII Congresso Nazionale di Scienze Planetarie sono stati assegnati i premi per il migliore contributo Poster e per la migliore presentazione Orale in questo caso assegnato ad un Giovane Ricercatore.

In entrambi i casi i criteri di giudizio sono stati: 1) la rilevanza scientifica del contributo, 2) la capacità di sintesi e 3) l’efficacia comunicativa.

Il Premio per il miglior Contributo Poster, aperto a tutti i partecipanti, è stato assegnato durante la sessione poster di Giovedì 9 Febbraio da una giuria composta dal SOC del congresso che ha dovuto selezionare tra i 70 contributi pervenuti ed esposti.

La giuria, formata dai componenti del SOC, ha assegnato il premio ex-equo al  Dott. Mauro Ciarniello, dello IAPS-INAF, ed alla Dott.ssa Maria Teresa Brunetti, dell’IRPI-CNR per i loro contributi :

  • THE AGE OF SATURN’S RINGS: CLUES FROM RING MOON COMPOSITION Autori: M. Ciarniello, G. Filacchione, P. D. Nicholson, M. M. Hedman, J. N. Cuzzi, M. El Moutamid, N. Rambaux, O. Mousis, S. Charnoz, A. Hendrix, K. Miller, K. Baillie, P. Estrada, H. Waite.
  • UBIQUITY OF LANDSLIDES IN THE SOLAR SYSTEM Autori: Maria Teresa Brunetti and Silvia Peruccacci.